Nell’ambito dell’evento “Lazio2030: insieme per innovare” che si terrà a Roma il 4 luglio, Softeco riceverà un riconoscimento per il sostegno dato alla regione per investire in ricerca e innovazione.
La regione Lazio ha investito più di 300 milioni di euro negli ultimi anni per sostenere l’impresa innovativa, il dialogo fra università e impresa, la crescita delle startup: in questo modo punta a rafforzare la competitività del territorio e a promuovere il percorso di modernizzazione.
Softeco è una delle realtà vincitrici dei Bandi del POR FESR 2014-2020 con due progetti all’attivo, PASSIAMO ed e-SCALE.
PASSIAMO (Piattaforma Aperta Sostenibile Sicura Intelligente e Attiva per la Mobilità) è il progetto che ha come obiettivo la realizzazione di una piattaforma ICT per la creazione di servizi per la mobilità sostenibile ed efficientamento dei processi di mobilità delle merci.
Il progetto di ricerca e-SCALE ha come obiettivo lo studio e lo sviluppo di soluzioni innovative in ambito operativo per i Balancing Service Provider, che permettano la gestione flessibile e ottimale di Virtual Power Plant (VPP).
Entrambi i progetti sono stati cofinanziati dalla Regione Lazio in seguito all’aggiudicazione dei relativi bandi relativi.