algoWatt, GreenTech Company quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, ha ricevuto ieri sera il premio “Transizione Energetica” nell’ambito del Finance Gala & Summit organizzato da Integrae SIM. Per la prima volta in Italia è il riconoscimento è stato assegnato nella forma digitale dell’NFT.
Il presidente Stefano Neri, nel ritirare il premio ha commentato: “Esprimiamo grande soddisfazione per questo riconoscimento, che fotografa il contributo all’innovazione nonché i benefici ambientali, economici e sociali che le attività core di algoWatt sono in grado di generare in domini come l’energia, la smart city, l’ambiente, la mobilità. Siamo interpreti avanzati di nuovi paradigmi che possono contribuire a portare l’Italia in direzione di nuovi modelli economici e sociali a emissioni zero. Proponiamo al mercato soluzioni che, ad esempio, possono trasformare il funzionamento delle reti, in direzione dello scambio bidirezionale, su piccola e larga scala, della gestione energetica. L’innovazione energetica, infatti, avrà un ruolo centrale nel raggiungimento degli obiettivi climatici. Siamo, inoltre, in grado di attivare analoghi processi innovativi, attraverso la digitalizzazione e la fornitura di soluzioni chiavi in mano, anche in ambiti emergenti che si stanno sviluppando nell’efficienza energetica come nei trasporti, contribuendo a creare anche importanti benefici economici e sociali”.
Tenutosi a Milano in Via Tortona 27 presso l’hub tecnologico Hangar 21, l’evento ha favorito l’incontro e la conoscenza del mondo finanziario con quello enterprise – nello specifico delle piccole e medie imprese – creando connessioni, collaborazioni e condivisione di progetti e strategie, anche attraverso meeting one-to-one e one-to-many con investitori istituzionali.
La presentazione istituzionale è disponibile nella sezione Investor Relations/Presentazioni e ricerche del sito www.algowatt.com.